I bambini saranno entusiasti di utilizzare l'argilla, proprio perché facilmente modellabile e ideale per fare lavoretti semplici e di effetto che una volta asciutti possiamo decorare e colorare. 

Per i più piccoli possiamo realizzare semplici oggetti come vasi, contenitori o tazze partendo sempre da forme geometriche di base come cilindri, cubi o sfere, le quali vengono poi scavate e lavorate a mano oppure con materiali appositi in legno. 

Altra idea simpatica e divertente per i bambini sono le maschere in creta, basterà stenderla con un mattarello su di un piano e poi letteralmente “premerla” sul volto, così da imprimere una impronta del viso. In pochi passi bimbi avranno una maschera da incidere, decorare e colorare come meglio credono. 

Sempre attraverso la pressione possiamo realizzare tanti lavoretti per bambini semplici e facili, come ad esempio pressare conchiglie o altri oggetti naturali duri e resistenti sulla creta per lasciarne l’impronta.

Prenota la tua lezione prova!

Rivolgiti in segreteria o scrivici su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


JoomBall - Cookies