Laboratorio sull'argilla

I bambini saranno semplicemente entusiasti di utilizzare l'argilla, proprio perché facilmente modellabile è l'ideale per fare lavoretti semplici e di grande effetto che una volta asciutti possiamo decorare e colorare.

Per i più piccoli possiamo realizzare semplici oggetti come vasi, contenitori o tazze partendo sempre da forme geometriche di base come cilindri, cubi o sfere, le quali vengono poi scavate e lavorate a mano oppure con appositi attrezzi in legno a prova di bambino.

Altra idea simpatica e divertente per i bambini sono le maschere in creta, basterà stenderla con un mattarello su di un piano e poi letteralmente “premerla” sul volto, così da imprimere l'impronta del viso. In pochi passi semplici e veloci i bimbi avranno una maschera da incidere, decorare e colorare come meglio credono.

Sempre attraverso la pressione possiamo realizzare tanti lavoretti per bambini, semplici e facili, come ad esempio pressare conchiglie o altri oggetti naturali, duri e resistenti sulla creta per lasciarne l’impronta.

Prenota ora senza impegno la tua lezione prova.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria dell'associazione (via Parenzo 42) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Stampa