Sample image

Laboratori scolastici

Il nostro approccio di tipo piagetiano segue il classico learning by doing, per questo i laboratori che proponiamo, (Bullismo, Emozioni, Argilla, Silenzio e molti altri) hanno un filo conduttore che è il fare esperienza di ... e possono essere validi strumenti didattici ed educativi. Vai all'articolo su: Introduzione Laboratori Didattici

Sample image 2

Spazio infanzia

Questo servizio è rivolto soprattutto ai bambini che non frequentano il nido, accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 16.30. Esperte educatrici intrattengono i piccoli con attività adeguate e seguendo le indicazioni di mamma e papa', permettono ai piccoli di socializzare con gli altri bambini, in un ambiente sicuro, protetto e familiare. Per saperne di più o per esigenze particolari contattaci alla mail info@radicieali.org

Sample image

Corsi pomeridiani

Vieni a trovarci il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 19:30, scoprirai tante interessanti attività: Aikido con il maestro Filippo, Danza con l'insegnante Elisa, hip Hop con l'insegnante Ornella, il piccolo coro Incanto con Paola Bonetta (diplomato conservatorio), Creativamente con Ida e Daniela, Pilates con Walter ed il Corso di Disegno con Giuseppe.

Sample image

Feste

La tua casa è troppo piccola per una festosa banda di marmocchi? Ti mettiamo a disposizione i nostri locali, con i giochi e tutti i servizi (fasciatoio, frigorifero, bagni per bambini ...) con proposte differenziate in base alle tue esigenze.
Vai all'articolo sui Compleanni

 I bambini saranno entusiasti di utilizzare l'argilla, proprio perché facilmente modellabile e ideale per fare lavoretti semplici e di effetto che una volta asciutti possiamo decorare e colorare. 

Per i più piccoli possiamo realizzare semplici oggetti come vasi, contenitori o tazze partendo sempre da forme geometriche di base come cilindri, cubi o sfere, le quali vengono poi scavate e lavorate a mano oppure con materiali appositi in legno. 

Altra idea simpatica e divertente per i bambini sono le maschere in creta, basterà stenderla con un mattarello su di un piano e poi letteralmente “premerla” sul volto, così da imprimere una impronta del viso. In pochi passi bimbi avranno una maschera da incidere, decorare e colorare come meglio credono. 

Sempre attraverso la pressione possiamo realizzare tanti lavoretti per bambini semplici e facili, come ad esempio pressare conchiglie o altri oggetti naturali duri e resistenti sulla creta per lasciarne l’impronta.

Prenota la tua lezione prova!

Rivolgiti in segreteria o scrivici su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

JoomBall - Cookies

La nostra squadra

 

Sample image

Dr. Emma Corradi

Presidente
emmacorradi05@gmail.com
 

 

 

Sample image

Dr. Giuseppe Mandarà

Tesoriere
info@radicieali.org
 
Sample image

Ida Macrì

Segretaria
info@radicieali.org
 
Sample image

Dr. Daniela Corio

Consigliere
info@radicieali.org
 
Sample image

Elisa Demartini

Insegnante di Danza
info@radicieali.org
 
Sample image

Dr. Ornella Tedesco

Insegnante di Hip Hop
info@radicieali.org
 
Sample image

Dr. Filippo Duva

Insegnante di Aikido
info@radicieali.org